In collaborazione con le Unioni di Comuni sono in programma degli incontri pubblici nei quali verrà presentato il PUMS con un focus specifico sulle azioni e gli obiettivi previsti dal Piano che interessano maggiormente la mobilità dei singoli territorio:

  • 4 febbraio ore 18.30 Unione Reno Lavino Samoggia (Sala dell’Arengo, Piazza della Repubblica 1, Zola Predosa)
  • 20 febbraio ore 20.30 Unione Reno Galliera (Sala Polivalente, Via del Mincio 1, Castello D’Argile)
  • 22 febbraio ore 18.00 Unione Terre d’Acqua (Sala Consiglio Comunale, Corso Italia 70, San Giovanni in Persiceto)
  • 23 febbraio ore 9.30 Unione Savena Idice (Aula Messieri, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell’Emilia)
  • 4 Marzo ore 20.30 Unione Appennino (Sala Consiglio, Piazza XX Settembre 1, Marzabotto)
  • 19 marzo ore 20.30 Comuni di Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo, Dozza, Medicina (Cassero Teatro Comunale, via Matteotti 1, Castel San Pietro Terme)

Agli incontri saranno presenti tecnici e amministratori dei Comuni e della Città metropolitana e sarà dato ampio spazio al dibattito.

Samoggia

Il 4 Febbraio alla Sala dell’Arengo di Zola Predosa si è aperta la fase di incontri pubblici nelle Unioni per la divulgazione del PUMS adottato rivolta a tutti i cittadini.
Sono intervenuti il Sindaco Fiorini, il Consigliere Metropolitano Monesi e l’Ing. Delpiano. L’iniziativa ha visto un ampia partecipazione e interesse da parte della comunità.
Diversi gli interventi centrati durante il dibattito. E’ stata ribadita l’importanza di continuare a contribuire alla costruzione del Piano presentando le proprie osservazioni.

Reno Galliera

Il 20 Febbraio si è tenuto il secondo incontro pubblico dedicato all’Unione Reno Galliera alla presenza del Sindaco,del Consigliere Monesi e dei tecnici della Città metropolitana.
La partecipazione è stata sentita e si auspica un contributo al PUMS da parte dei cittadini intervenuti.

Terre d’Acqua e Savena Idice

Venerdi 22 e Sabato 23 Febbario si sono susseguiti altri due incontri pubblici presso il Comune di San Giovanni Persiceto per l’Unione Terre D’Acqua (slides disponibili qui) e presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di Ozzano per l’Unione Savena Idice (slides disponibili qui) alla presenza di amministratori e tecnici insieme ad un discreto pubblico di cittadini interessati.

Unioni Appennino e Castel San Pietro

A Marzo si sono conclusi gli incontri con le Unioni aperti al dibattito pubblico con due ultimi appuntamenti a Marzabotto (slides scaricabili qui) e a Castel San Pietro Terme (slides scaricabili qui).