Valsamoggia - Philip Morris


Il progetto prevede 2 linee afferenti allo stabilimento, progettate in modo da essere fruibili sia per i dipendenti turnisti che per quelli che operano con orario ordinario e che sono in servizio dal lunedì al venerdì, con 8 coppie di corse ciascuna durante la giornata:

  • una linea collega lo stabilimento Philip Morris con la stazione di Anzola dell'Emilia, in coincidenza con i treni della linea Bologna - Modena e con il capolinea della linea 13 a a Borgo Panigale, in modo da connettere lo stabilimento con sia con la rete ferroviaria che con la rete urbana di TPL. La prima corsa del mattino verso lo stabilimento e l'ultima corsa della sera di ritorno son prolungate alla stazione centrale di Bologna, servendo l'intero asse della via Emilia
  • l'altra linea collega lo stabilimento con la stazione ferroviaria di Via Lunga, in coincidenza con i treni della linea Bologna - Vignola e con le autolinee 94 e 671 che operano lungo la Bazzanese. La prima corsa del mattino verso lo stabilimento e l'ultima corsa della sera di ritorno sono prolungate fino a Porta S. Isaia a Bologna, per aumentare la fruibilità del servizio in orario dove i restanti servizi del TPL sono ridotti.