Come è cambiato il PUMS dopo 900 osservazioni di cittadini e associazioni, quali i lavori in corso, presentato il “numero 0” del report sulla mobilità
Possibili altri 800mila euro tra economie di gara e nuovi finanziamenti
Lunedì 6 maggio dalle 15 in Cineteca “Il grand tour in bicicletta tra paesaggi e comunità” e dalle 20 “Ciak si giro!”
Presentata la sintesii al PUMS Bologna ad altRa velocità
Bonus mobilità a chi possiede veicoli inquinanti e sceglie il bus
Ancora aperti i bandi per accedere ai contributi per passare ad auto e veicoli commerciali elettrici, ibridi, metano, gpl
Promosso da Comune di Bologna e la Fondazione Innovazione Urbana
Il car sharing elettrico attivo anche a Casalecchio di Reno e da maggio a Ferrara
Un incontro sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile a Bologna
Il modulo online dal 9 gennaio all'11 marzo
Due miliardi di investimenti da oggi al 2030
I punti cardine del TPM uno dei pilastri principali del PUMS
Oltre 150 milioni di euro di investimenti e una rete che consenta percorsi continui per la mobilità quotidiana
Bike e car sharing da estendere ai comuni dell'area metropolitana e “bonus mobilità sostenibile” ai cittadini virtuosi e che rinunciano all’auto privata
Trasporto Pubblico Metropolitano, Biciplan metropolitano e nuove reti ciclabili, strategie per una mobilità sostenibile e condivisa, stop ai mezzi più inquinanti, Area Verde nel capoluogo, stop alla costruzione di nuove strade.
Due giorni di convegno su "Bologna per la mobilità elettrica e innovativa"
Il 20 settembre anche Bologna in gara nel "Giretto d'Italia" (checkpoint in via Sabotino)
Un servizio gratuito avverte in caso di allerta SMOG via sms o email
Accordo tra Regione Emilia-Romagna e operatori privati: installazione a loro spese entro il 2020
Un bando anche per 36 nuove licenze per il capoluogo (scade il 12 ottobre)
Entro il 2020 il 25% delle consegne a domicilio dovrà essere a zero emissioni
Una rotonda trasformata in spazio pubblico e stazione per tram
93 scuole coinvolte e 13.770 spostamenti sostenibili
Entra nel vivo la seconda fase di partecipazione dedicata ai diversi stakeholder
Nascono per connettere strade secondarie poco trafficate