Car Sharing, Corrente raddoppia e si allarga di 13 km, Enjoy lancia il Cargo

Il car sharing elettrico attivo anche a Casalecchio di Reno e da maggio a Ferrara


Corrente, il car sharing 100% elettrico di Tper (partner con Saca e Cosepuri di Omnibus), raddoppia. Entro maggio a Bologna ci saranno 265 mezzi su strada e aumenterà l'area di copertura abbracciando completamente Borgo Panigale, fino a comprendere Casteldebole, Pescarola-via Lame, via San Mamolo e Mazzini-San Ruffillo. Sono altri 13 chilometri quadrati quelli che entrano così nella mappa coperta dal car sharing elettrico.
Ad oggi sono più di 10.000 gli utenti che con la loro app installata e configurata sullo smartphone possono guidare. Altri 3.500 quelli che oggi stanno registrandosi sulla app. Piuttosto omogenea è la suddivisione per fasce d'età: 29,99% under 27, 26,65% nella fascia 28-37, 30,81% nella fascia 38-52 e 12,55% over 53. In cinque mesi dall'avvio del servizio, a ottobre, le Renault Zoe full electric di Corrente hanno compiuto 438.000 chilometri con una media di 3.050 chilometri al giorno e di 9,4 chilometri a viaggio. La flessibilità del servizio viene rafforzata con l'aumento significativo dell'area di copertura dal 27 maggio e del raddoppio del parco veicolare, nonché anche grazie alla possibilità di aprire la corsa e chiuderla in città diverse. Ad oggi è già possibile farlo con Casalecchio di Reno, da maggio anche con Ferrara.

Novità anche da Enjoy che, dopo il lancio nelle città di Milano, Roma e Torino, è arrivata a Bologna con "Enjoy Cargo".
Il servizio è ora disponibile anche nel capoluogo felsineo con 10 veicoli commerciali Fiat Doblò, che si possono utilizzare in ogni momento per piccoli traslochi o per trasportare oggetti ingombranti, grazie all’ampia capacità di carico. Si può riconoscere gli Enjoy Cargo sulla mappa grazie al pushpin dedicato.

 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-04-2019