Avviati i workshop tematici sulle scelte strategiche del PUMS

Entra nel vivo la seconda fase di partecipazione dedicata ai diversi stakeholder


E' entrata nel vivo la seconda fase della partecipazione per la costruzione del PUMS. Sono partiti infatti i workshop tematici sulle scelte-chiave del Piano, a cui i diversi stakeholder potranno partecipare a seguito di una esplicita richiesta.

Gestori di reti e servizio di trasporto, Società partecipate, Enti Istituzionali, Onlus mobilità e disabili, Ricerca/Scuola, Associazioni ambientali, Associazioni pendolari, Mobility Manager, AUSL/Istituti di Ricerca/Salute, Associazioni di categoria e Sindacati si sono già trovati per discutere la prima proposta del PUMS, relativa al Trasporto Pubblico Metropolitano.

Quattro i temi all'ordine del giorno: Integrazione Tariffaria, Servizio Ferroviario Metropolitano, la nuova Rete tranviaria di Bologna e la rete delle autolinee extraurbane-suburbane e i Centri di Mobilità (in allegato il report completo).

Nei prossimi workshop sui parlerà invece di: Mobilità attiva (pedonalità e ciclabilità urbana ed extraurbana); Smart Mobility (sharing mobility, infomobilità, elettrico, ecc.); spazio stradale (progettazione e regolamentazione); Logistica e Pianificazione integrata trasporti – territorio.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-05-2018