Il sito web del Pums si rinnova per facilitare partecipazione e monitoraggio del Piano

Attivo un nuovo indirizzo mail per contattare la segreteria


Per continuare e mantenere alta la partecipazione, sempre in un’ottica di condivisione dei contenuti del PUMS, si rinnova il sito web dedicato per offrire una consultazione facile e immediata e un aggiornamento costante, con uno sguardo più ampio rivolto anche all'attuazione e al monitoraggio del Piano ormai vigente. 

Infatti, come previsto anche dalle Linee guida ministeriali, la partecipazione al Piano va promossa anche nella fase più complessa di attuazione, un impegno da portare avanti per tutto l'orizzonte del Piano.

 

A partire dalla home page del nuovo sito web, nella sezione " Consulta il Piano ”,  è possibile consultare i documenti completi del Piano, ai contenuti sintetici per ambito strategico di interesse con le relative mappe e accedere al Report Mobilità  che ogni anno verrà aggiornato per monitorare i risultati raggiunti.

Inoltre è possibile seguire il processo di partecipazione con la cronologia completa del Piano dalle Linee di Indirizzo fino all'approvazione.

Sempre in questa sezione è possibile consultare le risposte alle osservazioni nel Documento di controdeduzione attraverso una scheda di lettura dedicata per categoria dei proponenti: cittadini, associazioni, enti, imprese, gestori.

Ancora dalla home è possibile accedere a sezioni specifiche dedicate agli obiettivi, anche per territorio, e ai progetti in corso  in cui sarà possibile seguire in modo più puntuale l'attuazione degli interventi di Piano.

E' poi disponibile, sia in italiano che in inglese, la sintesi divulgativa  dei contenuti principali del Piano in formato sfogliabile e consultabile direttamente online, oltre all'accesso diretto alla sezione delle news.

 

Anche la segreteria del PUMS rimane attiva con uno nuovo indirizzo email segreteriapums@cittametropolitana.bo.it  per mantenere aperta la comunicazione e la partecipazione al Piano.

E' possibile quindi continuare a scriverci e a offrire segnalazioni e contributi  in un ottica di collaborazione orientata verso l'attuazione del Piano.

Attraverso tale canale, oltre alla newsletter, si continuerà a dare puntuale comunicazione degli appuntamenti per le prossime fasi di partecipazione, oltre ad informazioni sugli eventi legati alla mobilità sostenibile.

Inoltre è possibile scrivere al nuovo indirizzo per fare richiesta del numero di protocollo delle proprie osservazioni per consultare le risposte nel Documento di controdeduzione.

 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-12-2019