l PSM 2.0 entra in Datalogic

A Calderara tradizione e futuro a confronto

Mercoledì 17 febbraio sesto e ultimo appuntamento a Calderara di Reno di “La voce delle Unioni”, il percorso di confronto per il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano, che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell'organizzazione e nell’ideazione di 6 incontri sul territorio.

E' stata l’Unione Terre d’Acqua a ospitare l’incontro nella sala congressi di Datalogic (via San Vitalino 13 Lippo) dove alle ore 18 il pubblico è stato accolto dalle parole dello scrittore e sceneggiatore Maurizio Garuti. I lavori sono stati aperti dalla vicepresidente dell’Unione Irene Priolo.

 

 
 

Sono seguiti tre focus tematici e una tavola rotonda che hanno dato la parola ai protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio, tra cui il Consorzio Bonifica Renana, Carpigiani, Aeroporto e Lamborghini. Il sindaco della Città metropolitana Virginio Merola ha concluso i lavori.


Partita a inizio gennaio, “La voce delle Unioni” ha coinvolto la comunità metropolitana bolognese in un percorso per raccogliere idee e proposte e individuare le future strategie per lo sviluppo del territorio. I precedenti cinque incontri si sono svolti alla Rocchetta Mattei nel comune di Grizzana, a Imola, al Centergross di Funo di Argelato, alla FAAC di Zola Predosa e a Ozzanoe hanno coinvolto oltre 100 amministratori e rappresentanti dell’industria, del mondo del lavoro, del sistema educativo, del welfare e della cultura. A inizio aprile, infine, alla luce delle visioni emerse, a Bologna si discuterà degli indirizzi futuri per la Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.

Il Piano strategico metropolitano è presente sui principali social. La pagina Facebook ufficiale è Piano Strategico Metropolitano di Bologna, mentre il profilo Twitter è @PSMBologna con hashtag #PSMBO2016

Archivio news degli incontri precedenti

PSM 2.0 A Ozzano il quinto incontro
PSM 2.0: A Zola Predosa il quarto incontro
PSM 2.0: Un territorio che punta a uno sviluppo economico equilibrato
PSM2.0: a Imola il secondo incontro
PSM2.0: alla Rocchetta Mattei il primo incontro


Il questionario da compilare

 

Piano strategico metropolitano

 
 
Data ultimo aggiornamento: 18-02-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy